ROSIGNANO (venerdì 3 maggio 2024) – Il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato il bando per l’erogazione di contributi comunali finalizzati al sostegno del pagamento di utenze domestiche e l’assegnazione del bonus idrico integrativo da parte dell’ASA.
di Giorgia Pelagatti
Per quanto riguarda il contributo comunale è necessario essere residenti nel comune di Rosignano e possedere un ISEE di 6.550 euro. Invece per il bonus idrico integrativo, erogato direttamente dall’ASA, il valore ISEE familiare dovrà essere uguale o inferiore a 9.530 euro (innalzato a 20.000 euro in presenza di più di tre figli).
Il bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili sul sito del Comune di Rosignano (qui). La domanda di presentazione deve essere inoltrata entro il 23 maggio 2024, attraverso una delle seguenti modalità:
- Compilazione e inoltro unicamente online del modulo editabile presente sul sito comunale, sezione “Servizi online” alla quale si accede tramite SPID, oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi attiva e/o della Carta Identità Elettronica.
- Compilazione del modulo scaricabile e invio (in formato pdf) tramite il portale APACI, previa registrazione.
- Compilazione del modulo scaricabile e invio (in formato pdf) all’indirizzo PEC comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it oppure all’indirizzo email r.cassarino@comune.rosignano.livorno.it, in entrambi i casi è necessario allegare un documento di identità in corso di validità.
- Compilare il modulo e portarlo direttamente al Polisportello, ubicato nella sede comunale di via dei Lavoratori n.21 a Rosignano Marittimo, consegnarlo all’ufficio Protocollo al 1° piano.
Per richiedere assistenza per l’invio del modulo di domanda online, è possibile rivolgersi al centro di facilitazione digitale “Le Creste” di Rosignano Solvay (numero telefonico: 0586 724272).
Tag: Bonus sociale idrico, Rosignano, Sostegno alle utenze domestiche Last modified: Maggio 3, 2024