San Vincenzo (giovedì, 3 luglio 2025) — Attimi di paura nel tardo pomeriggio di martedì 2 luglio a San Vincenzo, dove un uomo di 80 anni ha cercato di avvicinare due ragazzine di circa 12 anni invitandole a salire sulla sua auto. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano si sarebbe presentato indossando solamente un paio di slip e delle scarpe, attirando l’attenzione e l’inquietudine delle giovani.
di Benedetta Rubini
Il suo comportamento è rapidamente degenerato quando avrebbe iniziato a fare esplicite richieste di effusioni. Provvidenziale la reazione di una delle due minorenni, che ha urlato attirando l’attenzione di due operai presenti nella zona. I lavoratori hanno cercato di fermare l’uomo, che però è riuscito a ripartire con l’auto, allontanandosi rapidamente. La segnalazione ha immediatamente attivato le forze dell’ordine: gli agenti del commissariato di Piombino sono riusciti a rintracciare e identificare l’anziano poco dopo l’accaduto.
Al termine degli accertamenti, per l’80enne è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di tentato adescamento di minori e atti contrari alla pubblica decenza. Le due ragazzine sono state prontamente affidate alle famiglie e seguite dai servizi competenti. La comunità locale resta scossa per l’episodio.
Last modified: Luglio 3, 2025