Scritto da 6:26 pm San Vincenzo, Cronaca, TOP NEWS HOME

San Vincenzo, turista muore in mare: inutile ogni tentativo di rianimazione

San Vincenzo (giovedì, 17 luglio 2025) — Ancora un dramma lungo la costa livornese. Questa mattina, giovedì 17 luglio, un uomo di 65 anni, turista di origini emiliane residente in Lombardia, è deceduto mentre si trovava in mare nel tratto compreso tra la Bau Beach e l’ingresso 1 del Parco di Rimigliano, a San Vincenzo.

di Benedetta Rubini

Erano da poco passate le 11 quando alcuni bagnanti hanno notato l’uomo in difficoltà e hanno immediatamente lanciato l’allarme. A soccorrerlo per prima è stata la bagnina in servizio alla postazione Bau Beach, che lo ha riportato a riva, dove è iniziata la rianimazione grazie anche alla presenza di un medico e di un anestesista tra i presenti.

Sul posto sono intervenuti rapidamente un quad della Misericordia di San Vincenzo, attrezzato per l’assistenza in spiaggia, un’ambulanza della Croce Rossa di Venturina e l’elisoccorso Pegaso. Nonostante gli sforzi prolungati e l’impiego di tutti i mezzi disponibili, per il 65enne non c’è stato nulla da fare. Il malore si è rivelato fatale, lasciando sgomento tra i presenti e dolore nella comunità balneare che ha assistito all’ennesimo tragico episodio in mare.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 17, 2025
Close