Livorno (domenica, 3 maggio 2025) — Un episodio dai contorni drammatici ha scosso via della Meridiana, a Livorno, dove un ragazzo di 20 anni è stato aggredito dal padre e dallo zio della fidanzata minorenne, dopo che la famiglia aveva appena scoperto la gravidanza della giovane. Il ragazzo, recatosi all’ospedale per accertarsi delle condizioni della compagna, è stato preso di mira al suo rientro, quando i due uomini lo avrebbero affrontato con violenza.
di Benedetta Rubini
L’aggressione è avvenuta in strada, davanti a diversi passanti. Secondo quanto ricostruito, nei giorni precedenti i genitori della ragazza, insospettiti da alcuni cambiamenti fisici e comportamentali, avevano deciso di accompagnarla per una visita in viale Alfieri. L’ecografia ha confermato che la minorenne era incinta, spingendola a informare subito il fidanzato.
Il giovane si è precipitato in ospedale, ma al termine della visita si è trovato di fronte ai familiari della ragazza, che lo hanno duramente aggredito. È stato necessario l’intervento del 112: sul posto un’ambulanza della Misericordia e una pattuglia della polizia. All’arrivo degli agenti, però, gli aggressori si erano già dileguati. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso per le cure; procedono le indagini.
Last modified: Maggio 4, 2025