Livorno (sabato, 30 agosto 2025) — Dopo l’entusiasmante debutto vincente contro la Ternana davanti al pubblico dell’Armando Picchi, il Livorno di Alessandro Formisano è pronto a tornare in campo. Questa sera, allo stadio Moccagatta di Alessandria (fischio d’inizio alle 21), gli amaranto affronteranno la Juventus Next Gen, formazione bianconera che nella prima giornata ha pareggiato a Carpi.
di Benedetta Rubini
Un match che si preannuncia ricco di insidie, non solo per il valore tecnico degli avversari ma anche per l’assenza di una parte importante del tifo. La Curva Nord, infatti, ha annunciato che non seguirà la squadra in trasferta come segno di protesta contro le cosiddette “squadre B”.
Formisano dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Dionisi terminale offensivo supportato da Cioffi e Biondi, mentre in mezzo al campo spazio al dinamismo di Welbeck e Hamlili. La difesa sarà guidata da Gentile, affiancato da Noce e Baldi davanti al portiere Seghetti.
Per la Juventus Next Gen, allenata da Massimo Brambilla, spazio al 3-5-2, con Guerra e Dema a formare il tandem offensivo e Faticanti in cabina di regia. Un banco di prova significativo per valutare la tenuta del nuovo Livorno anche lontano dalle mura amiche.
Last modified: Agosto 30, 2025




