Scritto da 1:23 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Serie C, Livorno-Sambenedettese tra contestazioni e prove d’orgoglio: serve una svolta

Livorno (venerdì, 17 ottobre 2025) — L’atmosfera a Livorno è tesissima. Il pesante 3-0 subito sul campo del Pineto ha fatto precipitare ulteriormente la situazione in casa amaranto, scatenando l’ira dei tifosi e mettendo in discussione il futuro del tecnico Giuseppe Formisano.

di Benedetta Rubini

La Curva Nord, cuore pulsante del tifo livornese, ha annunciato una contestazione contro la società in occasione della sfida di sabato 18 ottobre allo stadio Armando Picchi (calcio d’inizio alle 14.30) contro la Sambenedettese, accusata di essere “incapace e inadatta” a guidare il club.


Il match arriva in un momento cruciale della stagione: il Livorno ha raccolto appena tre vittorie in nove giornate e ha subito ben sei sconfitte, un bilancio che ha fatto scricchiolare la panchina di Formisano. Il tecnico dovrà inoltre fare a meno di Di Carmine, squalificato dopo il rosso rimediato a Pineto, ma potrà contare sul ritorno di Seghetti, reduce dal Mondiale Under 20 con l’Italia e pronto a contendersi il posto tra i pali con Ciobanu.


In attacco ci sarà Dionisi, mentre restano da valutare le condizioni di Cioffi, alle prese con un problema muscolare. Possibili novità anche in difesa con Baldi dal 1’ e sugli esterni di centrocampo, dove Antoni potrebbe tornare titolare. Per il Livorno, insomma, è già una sfida da dentro o fuori.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 17, 2025
Close