Scritto da 4:38 pm San Vincenzo, Attualità, TOP NEWS HOME

Spiaggia per cani, respinto il ricorso degli ex gestori

San Vincenzo (venerdì, 27 giugno 2025) — La disputa legale sulla gestione della Bau Beach di San Vincenzo, alla foce del fosso di Botro ai Marmi, si chiude a favore del Comune. Nei giorni scorsi il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dagli ex gestori contro l’affidamento diretto dell’area all’azienda speciale San Vincenzo Servizi.

di Benedetta Rubini

La sentenza, pubblicata il 20 giugno dalla Settima sezione, conferma la piena legittimità dell’operato dell’amministrazione comunale e definisce “infondato” l’appello. Si tratta del secondo pronunciamento a sfavore dei ricorrenti: già nell’aprile 2024 il TAR aveva rigettato un primo ricorso, giudicandolo “palesemente inammissibile”. Con questo nuovo passaggio, i giudici ribadiscono che non vi è stata alcuna violazione delle regole di evidenza pubblica. Soddisfatto il sindaco Paolo Riccucci, che sottolinea come la decisione legittimi la strategia adottata con la creazione dell’azienda speciale.

“Ci auguriamo – ha dichiarato – che questa sentenza chiuda definitivamente una vicenda che ha assorbito troppe energie e generato polemiche dannose per il territorio”. Il primo cittadino ha anche invitato tutte le forze politiche a collaborare nell’interesse comune, lasciando da parte le logiche divisive.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 27, 2025
Close