Livorno (giovedì, 26 giugno 2025) — Una lunga maratona sportiva, inclusiva e spettacolare animerà Livorno sabato 12 luglio: dalle 19 alle 2 di notte la terza edizione della Notte Bianca dello Sport trasformerà l’area della Cittadella, tra via dei Pensieri e via Allende, in un grande villaggio dello sport a cielo aperto. Oltre cento discipline da provare, eventi, giochi, spettacoli, street food, musica e ospiti d’eccezione accoglieranno migliaia di partecipanti.
di Benedetta Rubini
Testimonial dell’edizione 2024 sarà la velocista paralimpica Ambra Sabatini, oro a Tokyo e portabandiera italiana alle prossime Paralimpiadi di Parigi. La manifestazione, promossa dal Lem e dal Coni provinciale, coinvolgerà più di 50 realtà sportive tra federazioni, enti e associazioni locali. Tutti gli impianti della zona – dallo stadio Armando Picchi al campo scuola – resteranno aperti per permettere a bambini, famiglie e curiosi di vivere una notte di sport senza confini.
Tra i momenti più attesi, lo spettacolo di Federico Buffa, uno skatepark con esibizioni mozzafiato, il villaggio del calcio inclusivo della FIGC e una mostra celebrativa dedicata ai 110 anni dell’US Livorno. In palio anche gadget per i più piccoli in base al numero di discipline provate. Una notte per divertirsi, conoscere e condividere i valori dello sport.
Last modified: Giugno 26, 2025