Livorno (lunedì, 15 settembre 2025) — Attimi di apprensione sabato 13 settembre al centro commerciale Fonti del Corallo, dove alcune persone hanno accusato difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi, probabilmente a causa di uno spray urticante diffuso all’interno dell’area ristorazione durante un torneo di burraco.
di Benedetta Rubini
L’episodio, avvenuto intorno alle 16, ha reso necessario l’intervento della vigilanza interna, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Le persone coinvolte sono state accompagnate all’esterno in modo ordinato e assistite dai sanitari: solo una di loro è stata sottoposta a ulteriori accertamenti, poi conclusi senza complicazioni.
Gli operatori del centro hanno spiegato in una nota che “non c’è stata alcuna evacuazione né interessamento dell’impianto di condizionamento. Le attività commerciali sono proseguite regolarmente e i clienti non coinvolti hanno potuto continuare a fare acquisti senza problemi”.
Secondo le prime verifiche, all’origine dell’episodio ci sarebbe l’azione di due giovani che avrebbero spruzzato spray al peperoncino come gesto sconsiderato. La polizia sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili. Un episodio che, pur conclusosi senza gravi conseguenze, ha acceso i riflettori sulla necessità di controlli e prevenzione contro azioni di questo tipo nei luoghi pubblici.
Last modified: Settembre 15, 2025




