Scritto da 2:10 pm Castagneto Carducci, Cronaca, TOP NEWS HOME

Tenta la fuga e colpisce un militare: arrestato un 45enne

Castagneto Carducci (giovedì, 26 giugno 2025) — Momenti di tensione a Donoratico, dove un uomo di 45 anni, residente nella zona e di origini nordafricane, è stato arrestato dai carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, durante un sopralluogo dell’Arma a seguito di un incidente stradale. Alla vista dei militari, l’uomo – che si era rifiutato di sottoporsi all’alcol test – ha tentato la fuga a bordo della sua auto.

di Benedetta Rubini

Bloccato immediatamente dai carabinieri, l’uomo avrebbe reagito con crescente aggressività, fino a colpire uno degli agenti intervenuti, causandogli lievi ferite. Condotto in caserma, è stato arrestato e, su disposizione della magistratura, l’arresto è stato convalidato. Nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di firma.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, già scossi per il sinistro appena avvenuto. I carabinieri hanno ribadito la necessità di collaborazione da parte dei cittadini in situazioni di emergenza, sottolineando l’impegno quotidiano per garantire la sicurezza del territorio.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 27, 2025
Close