Scritto da 6:57 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Tentato furto al ristorante Sakura: colpiscono la vetrata con un tombino

Livorno (martedì, 27 maggio 2025) — Notte movimentata in via Pieroni, dove tra lunedì 26 e martedì 27 maggio alcuni malviventi hanno tentato un colpo al ristorante giapponese Sakura. I ladri hanno provato a sfondare la vetrata dell’ingresso lanciandovi contro un tombino, senza però riuscire a infrangerla completamente. Non paghi, hanno tentato di forzare anche la grata della finestra della cucina, ma anche in questo caso il tentativo è fallito.

di Benedetta Rubini

Messi in difficoltà dalla resistenza delle protezioni e probabilmente spaventati all’idea di essere scoperti, i malintenzionati si sono dati alla fuga, abbandonando l’idea di entrare e portando con sé solo i danni. A fare l’amara scoperta, la mattina seguente, sono stati i titolari del locale che, arrivati per iniziare la giornata lavorativa, hanno trovato la vetrata danneggiata e segni evidenti del tentativo di effrazione.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Al momento non risultano testimoni oculari e i ladri sono ancora ignoti. La speranza è che gli elementi raccolti possano aiutare a identificarli e scongiurare nuovi episodi simili.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 27, 2025
Close