Scritto da 6:50 am Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Toscana e Livorno, cambia il temo: da domenica tornano le piogge e calano le temperature

Livorno (sabato, 3 maggio 2025) — L’assaggio d’estate che ha caratterizzato i primi giorni di maggio, con temperature elevate e cieli sereni grazie all’anticiclone subtropicale, ha ormai le ore contate. Il bel tempo resisterà fino a sabato 3 maggio, ma già da domenica 4 è atteso un brusco cambiamento: rovesci e temporali torneranno a colpire prima il Nord e la Sardegna, per poi estendersi anche al Centro Italia, Toscana e Livorno comprese.

di Benedetta Rubini

Lo confermano gli esperti di 3bmeteo.com, secondo cui il cedimento dell’alta pressione sarà rapido e darà il via a una fase instabile e fresca che si protrarrà per buona parte della prossima settimana. L’instabilità colpirà a tratti anche il Sud, con fenomeni localmente intensi.

In Toscana, le temperature inizieranno a scendere sensibilmente, con massime che a Livorno potrebbero calare anche di 6-7°C, arrivando a toccare i 16-17°C entro giovedì 8 maggio. Non mancheranno momenti soleggiati, ma il contesto sarà molto dinamico, con frequenti piogge e sbalzi termici marcati.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 3, 2025
Close