Scritto da 8:54 am Livorno, Cronaca

Truffa a via Calzabigi. Falso carabiniere raggira anziana e le sottrae gioielli per 20 mila euro

Un’anziana residente in via Calzabigi è stata vittima di una truffa orchestrata da un individuo che si è spacciato per un carabiniere. Il truffatore ha contattato la donna per telefono, affermando che suo nipote aveva subito un incidente e che erano necessari soldi come risarcimento per la famiglia coinvolta.

di Francesco Catania

Successivamente, un individuo si è presentato a casa della donna, fingendosi un carabiniere, e ha persuaso la vittima a consegnargli gioielli del valore approssimativo di 20.000 euro. Dopodiché, l’impostore è rapidamente fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Solo in seguito alla chiamata della donna a un familiare per verificare le condizioni del nipote, è emerso che quest’ultimo non era stato coinvolto in alcun incidente. A quel punto, la vittima ha capito di essere caduta in una truffa e ha immediatamente segnalato l’accaduto alla polizia. Gli agenti intervenuti sul posto hanno raccolto la denuncia della donna e avviato le indagini per individuare il responsabile del raggiro.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2024
Close