Livorno (mercoledì, 25 giugno 2025) — Aiuto, mi hanno rapinato”. È con queste parole che un uomo di 55 anni, residente a Firenze, ha attirato l’attenzione di una guardia giurata nella notte tra lunedì e martedì, nei pressi di piazza Dante, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria. L’uomo, visibilmente sotto shock, presentava ferite sanguinanti alla testa e alle mani, e ha raccontato di essere stato aggredito da un gruppo di persone che, dopo averlo colpito, gli hanno sottratto il portafogli e lo smartphone, dileguandosi subito dopo.
di Benedetta Rubini
La guardia giurata, dopo aver prestato un primo soccorso, ha immediatamente contattato la centrale operativa del 112. Sul posto è intervenuta in pochi minuti un’ambulanza della Svs, i cui operatori hanno preso in carico l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, vista la presenza di un trauma cranico.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero testimoni oculari del fatto. La zona, già nota per episodi simili nelle ore notturne, torna così al centro dell’attenzione per problemi legati alla sicurezza urbana.
Last modified: Giugno 25, 2025