Scritto da 9:43 am Livorno

Vent’anni di corsa podistica nel borgo grazie a “Correre a Castellina”

CASTELLINA MARITTIMA (mercoledì 29 maggio 2024) – Il 22 Giugno si festeggia un traguardo importante per “Correre a Castellina”, la manifestazione podistica che compie vent’anni di storia nel borgo di Castellina Marittima. L’evento prevede la tradizionale gara sulla distanza di 9,8 chilometri, con partenza e arrivo presso il suggestivo Parco comunale.

di Francesco Catania

Il VII Trofeo “Mauro Palmieri” darà il via alle 18:30, garantendo condizioni climatiche ottimali sia per i concorrenti agonisti che per coloro che partecipano in modo non competitivo. Oltre al percorso principale, lungo 9,8 chilometri, è prevista una corsa più breve di 4,8 chilometri, così come una prova dedicata agli esordienti su mille metri.

L’organizzazione è curata dalla Polisportiva Castellina Marittima, in collaborazione con l’Asd Livornomarathon, e gode del patrocinio del Comune locale. La manifestazione è inserita nel prestigioso Criterium Podistico Toscano e nel calendario Uisp, garantendo un alto livello di partecipazione e competizione.

La quota di iscrizione è di 10 euro per la gara agonistica e di 5 euro per quella non competitiva, con la possibilità di registrarsi fino a 10 minuti prima della partenza. Al termine della gara, saranno a disposizione dei concorrenti spogliatoi e docce per il meritato relax post-corsa.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 29, 2024
Close