Scritto da 12:51 pm Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

La Barrocciaia riapre in Piazza Cavallotti

Livorno (martedì, 6 maggio 2025) — Riapre ufficialmente le porte oggi, lunedì 6 maggio, lo storico locale “La Barrocciaia”, cuore pulsante di piazza Cavallotti a Livorno. Dopo mesi di lavori e attese, il ristorante simbolo della città torna operativo grazie all’iniziativa dei fratelli Jacopo e Diego Citi, già noti per la loro attività con “Antica Tradizione”.

di Benedetta Rubini

“Vogliamo restituire alla città un luogo di aggregazione, con la qualità al centro e prezzi popolari”, raccontano i nuovi titolari, visibilmente emozionati alla vigilia dell’inaugurazione ufficiale, in programma domani con una serata speciale a base di musica e dj set. Il locale, completamente ristrutturato ma fedele alla tradizione, offrirà taglieri, panini e piatti tipici in stile osteria, con apertura a pranzo, cena e per gli aperitivi.

Lo staff, composto da dieci persone, è pronto a dare nuova vita a uno spazio che ha fatto la storia della socialità livornese. “Abbiamo rifatto tutto, mantenendo però l’impronta autentica del posto”, sottolineano i Citi. La Barrocciaia si affianca così al Barroccino, riportando in vita l’atmosfera unica di una delle piazze più amate della città.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2025
Close