Livorno (martedì, 13 maggio 2025) — Tensione e paura nel primo pomeriggio di lunedì 12 maggio al supermercato iN’S di via Mastacchi, in zona San Marco. Intorno alle 14, un 43enne di nazionalità rumena ha aggredito senza apparente motivo un dipendente del punto vendita, colpendolo con un violento pugno al volto. L’uomo, in evidente stato di alterazione, si è poi allontanato, salvo tornare poco dopo tentando di rientrare con atteggiamento minaccioso.
di Benedetta Rubini
I dipendenti del supermercato, temendo una nuova aggressione, hanno immediatamente chiuso l’ingresso, ma l’uomo ha iniziato a colpire con calci e pugni la porta d’accesso. Nel frattempo è stata allertata la centrale operativa del 112. Sul posto sono arrivati i soccorritori della Misericordia di Livorno, che hanno raggiunto il commesso ferito passando da un ingresso laterale, per poi trasportarlo in ospedale con una lesione all’occhio.
Sono intervenuti anche i carabinieri e una pattuglia della polizia, che ha fermato il 43enne e lo ha fatto accompagnare al pronto soccorso per accertamenti. Per l’uomo è scattata la denuncia: dovrà rispondere di aggressione e danneggiamento.
Last modified: Maggio 13, 2025