Scritto da 6:38 am Livorno, Cultura, Eventi/Spettacolo

Checco Zalone al PalaModigliani fa il pieno di applausi

LIVORNO – Lo showman Checco Zalone, è tornato nei palazzetti con un lungo e intenso tour per presentare il suo nuovo spettacolo “Amore + iva”. Lo ha fatto sabato 20 maggio in un PalaModigliani tutto esaurito, nel quale Luca Medici (il suo vero nome) ha offerto lezioni inedite sull’amore in uno spettacolo scritto in collaborazione con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino che fa parte anche della band come tastierista. 

di Antonio Tognoli

Checco ha dialogato solo come lui sa fare spiegando anche il titolo della sua tournée, partendo dal concetto che l’amore sia universale ed ognuno può interpretarlo in base alle proprie esigenze ed al proprio punto di vista. L’IVA è un imposta che alcuni professionisti non conoscono ancora, per cui si cimenta anche in una lezione di economia in modo comico. E giù applausi. In platea con il Sindaco di Livorno Luca Salvetti c’era anche il nuovo proprietario dell’Us Livorno Joel Eisciua, che ha donato la maglia numero uno amaranto allo showman. 

Non solo parole ma anche tante interpretazioni musicali di brani suoi o hit conosciute ma adattate ai contenuti trattati. Sul palco si sono susseguiti personaggi, interpretati da lui, che lo aiutano man mano a spiegare il concetto: il maestro Muti, Vasco Rossi, e l’ex calciatore Antonio Cassano. Ad accompagnarlo sul palco la performers Alice Grasso che si è esibita come spalla distinguendosi sia nel canto che nella recitazione così come la band che ha seguito passo passo le esibizioni con diversi intermezzi musicali, Antonio Iammarino alle tastiere e Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso. Non sono mancati riferimenti all’attualità politica con un Putin, che ha spiegato le ragioni della guerra ovvero un “operazione speciale”, che doveva fare in Ucraina, mal interpretata dai suoi generali, in questa fase anche un riferimento a Chaplin, non riuscito benissimo per sua stessa ammissione.

In chiusura i famosi cavalli di battaglia con l’immancabile e richiestissima “Angela” canzone tratta da uno dei suoi film di grande successo con cui si è fatto conoscere come “Cado dalle nubi”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 22, 2023
Close