Scritto da 6:45 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Colpo in appartamento a San Jacopo: ladri in azione in via della Fonderia

Livorno (venerdì, 29 agosto 2025) — Momenti di paura in via della Fonderia, nel quartiere San Jacopo, dove nella giornata di mercoledì 27 agosto si è verificato un furto in appartamento. I ladri, approfittando dell’assenza della proprietaria, sono riusciti a entrare forzando il cancello del giardino e rompendo successivamente una portafinestra.

di Benedetta Rubini

Una volta all’interno hanno rovistato in ogni stanza, mettendo l’abitazione a soqquadro e riuscendo a portare via alcuni gioielli, il cui valore è ancora in corso di quantificazione. A far scattare l’allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti dalle luci accese nonostante sapessero che la padrona fosse fuori da alcuni giorni. Avvisati i familiari, è stata immediatamente contattata la centrale operativa del 112. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno effettuato i primi rilievi e raccolto la denuncia dei proprietari.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo, non escludendo che possano aver agito con una certa esperienza, conoscendo i movimenti della proprietaria. Intanto cresce la preoccupazione tra i residenti della zona, già colpita in passato da episodi analoghi, che chiedono maggiori controlli e vigilanza.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 29, 2025
Close