Scritto da 7:09 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Denis Alibegovic è il nuovo colpo della Pielle

Livorno (mercoledì, 9 luglio 2025) — Continua a prendere forma il nuovo volto della Pielle Livorno, che ufficializza il terzo innesto della sessione estiva: si tratta di Denis Alibegovic, guardia/ala classe 1999, 195 cm per 93 kg, proveniente da Treviglio. Con questo acquisto, il roster di coach Andrea Turchetto sale a nove elementi, a cui manca solo un lungo per essere al completo.

di Benedetta Rubini

Cresciuto cestisticamente tra Udine e la Stella Azzurra Roma, Alibegovic ha maturato esperienze in Serie C, B e A2, oltre a una parentesi nella terza serie tedesca con il Bayern Monaco II. In Italia ha vestito diverse maglie, da Roseto a Fabriano, fino a Fiorenzuola (13,5 punti di media), Piombino e Caserta (14,3), prima dell’ultima stagione a Treviglio chiusa con 9,1 punti a partita.

Coach Turchetto ha elogiato il profilo del nuovo arrivato: “Giocatore solido in difesa, dotato di tante soluzioni offensive. Tiro da tre, arresto e tiro, ma soprattutto capacità di attaccare il ferro. Cercavamo un profilo così, atletico, determinato, in grado di ricoprire più ruoli e con una forte etica del lavoro”. Un innesto che promette di dare energia, fisicità e versatilità al nuovo corso della Pielle.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 9, 2025
Close