Scritto da 9:34 am Livorno, Attualità

È online il bando per la gestione del Parco Micali

LIVORNO (giovedì 4 aprile 2024) – È pubblicato sul sito del Comune www.comune.livorno.it, nella sezione Gare – Avvisi, un bando per la gestione del parco pubblico di Via Paoli (Parco Micali) e delle strutture che sono comprese (campo di calcetto, campo da tennis, pista di pattinaggio, area giochi attrezzata per bambini, palazzina).

di Rossana Rizzitelli

Il bando è rivolto ad associazioni e società sportive senza scopo di lucro che si impegnino a riqualificare e ammodernare il parco e l’area sportiva, con un utilizzo che favorisca l’aggregazione sociale e giovanile. Il soggetto affidatario sarà responsabile della sorveglianza del parco e dell’area giochi adeguandosi agli orari di apertura degli altri parchi pubblici comunali. Garantirà inoltre l’uso gratuito dei campi sportivi per almeno due ore al giorno.

Il gestore potrà sfruttare economicamente (in regime di volontariato e senza fini di lucro) gli impianti sportivi e organizzare eventuali attività complementari (per es. utilizzo da parte di terzi, sponsorizzazioni, gestione di spazi pubblicitari e servizi di supporto).

Le principali strutture del parco sono: campo di calcetto; campo da tennis; pista di pattinaggio. Completano il parco l’impianto di illuminazione, piante di alto fusto, le panchine di arredo, il parco giochi per bambini dotato di pavimentazione anticaduta, una palazzina in muratura a uso servizi a un solo piano, con porte interne in legno e infissi con inferriate.

Principali investimenti obbligatori a carico del concessionario: sostituzione del manto del campo di calcetto e del campo da tennis, rigenerazione delle recinzioni dei campi da gioco e delle superfici perimetrali in muratura dell’impianto, riqualificazione dei locali all’interno della palazzina, ammodernamento e adeguamento ai più aggiornati protocolli di sicurezza igienico-sanitaria e di impiantistica per spogliatoi, locali, tribune.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Livorno entro le 12,00 di lunedì 3 giugno 2024, tramite consegna a mano, corriere o raccomandata. Un’apposita commissione esaminerà le proposte pervenute, tenendo conto della professionalità dei soggetti interessati e della loro capacità di valorizzare le potenzialità dell’impianto sportivo a favore della collettività.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 4, 2024
Close