Scritto da 9:29 am Livorno, Attualità

Sei medici per la Casa della Salute di Via del Mare

LIVORNO (giovedì 4 aprile 2024) – Sei medici di medicina generale svolgeranno una parte del loro orario di ambulatorio nella Casa della Salute presente in Via del Mare. I medici dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono: Diego Rossi, Marco Pampaloni, Chiara Cristiano, Filippo Vitiello, Cecilia Giovannetti e Fabio Donati.

di Rossana Rizzitelli

La Casa della Salute era stata aperta il 2 gennaio 2023, dopo lunghi lavori di ristrutturazione per trasformare l’ex distretto sanitario in una struttura in grado di offrire servizi socio-sanitari in un unico luogo.

Si completa così il progetto della Casa della Salute come luogo a cui il cittadino può rivolgersi per trovare una risposta ai suoi bisogni sanitari e sociali. La struttura di Via del Mare diventa così la prima con questo servizio fra le sette Case della Salute previste nel piano di riorganizzazione della sanità territoriale.

Qui saranno disponibili prestazioni e servizi sanitari di base quali prelievi, consultorio, sportelli di prenotazione Cup e anagrafe sanitaria, infermiere di famiglia e comunità, ambulatori specialistici per pneumologia, diabetologia, psicologia, ginecologia e medicina generale.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 4, 2024
Close