Scritto da 8:41 am Isola d'Elba, Cronaca

Esa: nuovo numero verde e orari estivi

ISOLA D’ELBA (martedì 28 maggio 2024) – L’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti all’Isola d’Elba, Esa, ha annunciato importanti novità per migliorare il servizio ai cittadini.

di Francesco Catania

Dal 1 giugno al 30 settembre 2024, l’orario del Numero Verde Esa (800.688.850) sarà esteso per garantire una maggiore disponibilità e supporto. Il nuovo orario sarà: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

“Attraverso il Numero Verde Esa – spiegano dall’azienda in una nota – è possibile prenotare servizi di ritiro a domicilio per la gestione dei rifiuti ingombranti, richiedere informazioni sui servizi offerti e le modalità di raccolta differenziata, e segnalare eventuali disservizi per una risoluzione tempestiva”.

Il servizio è disponibile per tutti i cittadini dei Comuni serviti da Esa: Portoferraio, Capoliveri, Campo nell’Elba, Marciana, Rio, Marciana Marina e Porto Azzurro (per quest’ultimo, attualmente, solo per il servizio di spazzamento).

“Abbiamo esteso l’orario di apertura del Numero Verde per il periodo estivo come parte delle iniziative volte a superare alcune criticità che recentemente ci hanno impedito di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei cittadini”, continuano da Esa. “Auspichiamo che questa estensione ci permetta di risolvere più rapidamente le problematiche quotidiane e di sostenere una maggiore responsabilità collettiva riguardo alla raccolta differenziata, come bene comune”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Esa al Numero Verde 800.688.850 durante gli orari sopra indicati.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 28, 2024
Close