Scritto da 4:55 pm Livorno, Eventi/Spettacolo

Festa delle ludoteche, martedì 28 maggio

LIVORNO (venerdì 24 maggio 2024) – Il parco di Villa Mimbelli ospiterà martedì 28 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, la festa delle ludoteche cittadine. La giornata, aperta a tutti gli interessati e le interessate. 

di Giorgia Pelagatti

L’iniziativa è organizzata dai servizi ludotecari cittadini con il sostegno del Comune di Livorno. L’occasione è la Giornata mondiale del gioco da Koalaludo. L’appuntamento prevede attività circensi, bolle di sapone, laboratori, trucca bimbi e i grandi giochi di legno oltre alle letture con Kamishibai.

In particolare, le ludoteche “Il giamburrasca” e “La serra incantata” proporranno un grande Luna Park con tantissime attività, mentre “La ruzzeria” presenterà un laboratorio di costruzione di gioielli con diversi materiali. Saranno presenti anche il Ludobus, nonché le associazioni Spazio con i libri con laboratori di fumetto e attività artistiche. Anche SapereCoop di Unicoop Tirreno organizzerà un laboratorio. Infine, sul palco del teatrino, andranno in scena spettacoli di giocoleria e clownerie

La manifestazione accoglierà anche l’evento finale del progetto didattico “Una classe in Circo” inserito nel programma Scuola-Città 2023-2024 del CRED del Comune di Livorno. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 24, 2024
Close