Livorno (lunedì, 21 luglio 2025) — Una rissa scoppiata nei giorni scorsi nella pineta di Marina di Cecina ha portato all’arresto di un giovane fiorentino di 20 anni e alla denuncia di un coetaneo originario di Pisa. La colluttazione, avvenuta in tarda serata, ha richiesto l’intervento tempestivo di una pattuglia dei carabinieri, allertata da numerose segnalazioni di cittadini preoccupati.
di Benedetta Rubini
All’arrivo dei militari, due dei partecipanti alla lite sono stati rintracciati in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’eccessivo consumo di alcol. Degli altri coinvolti, invece, non è rimasta traccia. Con il passare dei minuti, uno dei due giovani ha assunto un atteggiamento sempre più aggressivo: prima ha rivolto offese e minacce agli agenti, poi ha tentato di aggredirli fisicamente.
Bloccato e condotto in caserma insieme all’altro ragazzo, il 20enne fiorentino è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’altro giovane è stato invece denunciato per rissa. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per l’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari. Restano in corso le indagini per identificare gli altri partecipanti alla violenta lite.
Last modified: Luglio 21, 2025




