Scritto da 10:43 am Livorno, Cronaca

Il caso di tigna nella scuola “Campana”

LIVORNO (giovedì 28 marzo 2024) – Allarme in una delle classi della scuola elementare “Campana“, nel quartiere Shangai per un caso di tigna. Un alunno riportava già qualche giorno fa delle macchie sospette sulla pelle, notate immediatamente dalle insegnanti. Il fatto è stato riferito alla dirigente scolastica, Cecilia Semplici, che ha fatto una segnalazione alla mamma dell’alunno per dirle di rivolgersi al pediatra.

di Rossana Rizzitelli

Dopo essere stato sottoposto a ulteriore controllo al pronto soccorso martedì, è stato accertato il caso di tigna. Sempre la dirigente ha contattato il Dipartimento di igiene e prevenzione della Usl per capire quale fosse l’iter consigliato. La situazione comunque è sotto controllo e i genitori possono stare tranquilli, rivolgersi al medico di fiducia e ricordare che la scuola ogni giorno viene sanificata.

Resta comunque il malcontento generale in seguito all’accertamento del caso, poiché la dirigente scolastica non ha firmato alcun provvedimento scritto per disporre l’allontanamento dell’alunno colpito da malattia parassitaria della tigna.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 28, 2024
Close