Livorno (martedì, 10 giugno 2025) — Disagi in vista per i pendolari della linea ferroviaria Pisa-Livorno. A partire da martedì 10 giugno e in altre sei date fino al 20 giugno, la circolazione dei treni sarà sospesa per tre ore, dalle 9.50 alle 12.50, per consentire il completamento dei lavori di rinnovo dei binari e degli scambi nella zona di Tombolo.
di Benedetta Rubini
L’intervento, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), è parte di un progetto avviato nelle scorse settimane in orario notturno, ma che ora richiede operazioni diurne per motivi tecnici. Le date interessate dalla sospensione sono: 10, 12, 13, 17, 18, 19 e 20 giugno. I lavori sono finalizzati a migliorare la flessibilità e l’efficienza della circolazione ferroviaria su un tratto strategico della rete toscana, e rientrano in un più ampio piano di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura.
Trenitalia invita i viaggiatori a informarsi per tempo attraverso i canali ufficiali – sito, app, call center e personale in stazione – e attivare servizi di notifica come Smart Caring, SMS e e-mail per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
Last modified: Giugno 10, 2025