Livorno (domenica, 12 ottobre 2025) — Momenti di tensione nella serata di ieri in via della Pina d’Oro a Livorno, dove una violenta lite tra due uomini in evidente stato di alterazione ha richiesto l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Secondo la ricostruzione dei militari, tutto sarebbe iniziato da un banale diverbio presto degenerato in uno scontro pericoloso.
di Benedetta Rubini
Il più anziano dei due contendenti avrebbe estratto un coltello, minacciando l’altro, che per sfuggire alla situazione si è rifugiato nella propria abitazione. Da lì, affacciandosi alla finestra, ha lanciato un oggetto metallico contro il rivale, aumentando ulteriormente la tensione.
L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha riportato la calma ed evitato conseguenze più gravi. Le perquisizioni eseguite sul posto hanno permesso di sequestrare un coltello e una fiocina lunga circa un metro, utilizzata presumibilmente durante la lite.
Entrambi gli uomini sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti a offendere e getto pericoloso di cose. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.





