Livorno (sabato, 17 maggio 2025) — Mattinata di tensione ieri sul viale Carducci, nei pressi dell’ingresso del Parterre, dove un giovane è stato aggredito con una catena da un uomo che, poco dopo il gesto, si è tranquillamente fermato a bere una birra a poca distanza dal luogo dell’accaduto. L’episodio si è verificato intorno alle 11 e ha richiesto l’intervento immediato della polizia e di un’ambulanza della Misericordia, allertati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e chiamato il numero unico di emergenza.
di Benedetta Rubini
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima è stata colpita alla testa riportando una ferita sanguinante. L’aggressore, un 27enne di origine nigeriana già noto alle forze dell’ordine, non si è allontanato ma è stato trovato poco dopo, seduto con una birra in mano nei pressi della zona.
Accompagnato negli uffici della questura di viale Boccaccio, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere e lesioni personali. La posizione della vittima, al momento, non risulta grave, ma resta alta l’attenzione sul fronte sicurezza in un’area della città già più volte al centro di episodi simili.
Last modified: Maggio 17, 2025