Scritto da 4:41 pm Sport home page, US Livorno

Livorno Calcio: Indiani e Bicchierai pronti a guidare la squadra amaranto

LIVORNO (martedì 4 giugno 2024) – Settimana decisiva per il Livorno Calcio, che deve chiudere le operazioni per il nuovo direttore sportivo e allenatore per iniziare la stagione. Le altre squadre del girone, come Siena, Grosseto e Gavorrano, hanno già le loro guide tecniche e stanno operando le prime mosse di mercato. Il presidente Joel Esciua punta su Egidio Bicchierai come capo dell’area tecnica e Paolo Indiani come allenatore.

di Francesco Catania

I due hanno lavorato insieme a San Donato Tavarnelle, vincendo il campionato nel 2021-22, portando un piccolo paese nei professionisti. Dopo l’esperienza con i Mobilieri Ponsacco, Bicchierai è pronto a una nuova sfida, mentre Indiani ha guidato l’Arezzo alla vittoria in Serie D e ai playoff di Serie C, valorizzando molti giovani.

Indiani, un allenatore di grande esperienza con dieci campionati vinti in carriera, porterebbe con sé anche il preparatore atletico, il preparatore dei portieri e probabilmente un collaboratore tecnico. Due aspetti cruciali per chiudere l’accordo sono legati allo staff e alle richieste economiche di Indiani. Sabato pomeriggio, Indiani e Bicchierai erano allo stadio di Porcari per seguire gli ottavi di finale degli juniores nazionali del Livorno contro il Tau, un segnale importante. Con la firma di Tabbiani con la Pistoiese, il Livorno perde un’alternativa, rendendo ancora più urgente l’accordo con Indiani, dato che molti allenatori di alto livello sono già accasati.

La coppia Bicchierai-Indiani dovrà iniziare subito a costruire la squadra, mantenendo un’ossatura di otto-nove giocatori dello scorso anno, ma apportando qualche cambiamento nelle quote con l’inserimento di giocatori nati nel 2004, 2005 e 2006. Questi giorni sono cruciali per definire il futuro tecnico del Livorno, e l’accordo con Indiani sembra essere la mossa giusta per garantire il successo della prossima stagione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 4, 2024
Close