Scritto da 12:07 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Livorno, furto in tabaccheria da 7mila euro: ladro arrestato in flagranza di reato

Livorno (martedì, 14 ottobre 2025) — Colpo notturno in una tabaccheria di corso Mazzini a Livorno, dove un uomo ha tentato di fuggire con un bottino di circa 7mila euro tra sigarette, gratta e vinci e denaro contante. L’episodio è avvenuto nella notte di martedì 14 ottobre, quando una pattuglia delle volanti della polizia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato il ladro uscire con fare sospetto dalla saracinesca dell’esercizio commerciale.

di Benedetta Rubini

Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato invano di nascondersi dietro un’auto parcheggiata, ma è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva una quindicina di stecche di sigarette, circa 100 biglietti “gratta e vinci” e oltre 1.000 euro in contanti, oltre a una pinza usurata e due torce, utilizzate con ogni probabilità per forzare l’ingresso. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre la refurtiva è stata restituita al titolare della tabaccheria.

L’uomo, condotto in questura, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e successivamente trasferito nel carcere cittadino in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato un danno economico significativo per l’attività commerciale e portato all’arresto di un malvivente già noto alle forze dell’ordine.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close