Livorno (giovedì, 8 maggio 2025) — È stato acceso e molto critico il confronto in Settima Commissione consiliare tenutasi martedì 6 maggio, dove si è discusso dello stato delle piscine comunali Camalich-Neri e Bastia. A sollevare il tema è stato il consigliere Pietro Panciatici, che ha definito “indecorosa” la situazione degli impianti, evidenziando infiltrazioni, muffa e problemi agli impianti di riscaldamento.
di Benedetta Rubini
“Non è accettabile che i livornesi debbano usufruire di strutture in simili condizioni”, ha dichiarato. L’interpellanza, presentata a gennaio e discussa solo ora, ha fatto emergere un quadro critico nonostante gli interventi già effettuati. A rispondere è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Federico Mirabelli, che ha illustrato gli investimenti: “Tra Camalich-Neri e Bastia sono stati spesi oltre 100mila euro per la manutenzione ordinaria.
Sono state sistemate le luci, verificate le cabine elettriche e risolti problemi nelle docce”. Mirabelli ha respinto l’uso del termine “gravi”, precisando che i disagi erano risolvibili e già affrontati. “Abbiamo agito con tempestività – ha concluso – anche in vista di eventi sportivi di rilievo”. I lavori proseguiranno con nuovi interventi per migliorare la ventilazione e l’erogazione di acqua calda.
Last modified: Maggio 8, 2025