Scritto da 10:29 am Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Pielle, sfida a Montecatini per tornare a sognare la Supercoppa

Livorno (sabato, 13 settembre 2025) — La Pielle Livorno è pronta a inseguire di nuovo la Supercoppa di Serie B. Dopo aver trionfato nel 2023 e aver ceduto solo in finale lo scorso anno, i biancoblù tornano a giocarsi le proprie carte nella Final Four in programma a Ravenna. Questa sera, sabato 13 settembre, alle 21, la squadra di coach Andrea Turchetto affronterà la Fabo Herons Montecatini in semifinale.

di Benedetta Rubini

Un match che arriva al termine di un’estate difficile, segnata da incertezze societarie, ma che adesso lascia spazio soltanto al campo. “Dopo cinque settimane di intenso lavoro – spiega Turchetto – iniziamo finalmente a misurarci in una partita ufficiale. Siamo ancora in fase di costruzione, ma sarà stimolante affrontare un avversario di questo livello. La Supercoppa ci permette di capire a che punto siamo e di individuare gli aspetti su cui crescere”.

In caso di vittoria, la Pielle scenderà di nuovo in campo domenica per la finale contro la vincente tra Gema Montecatini, guidata dall’ex Libertas Marco Andreazza, e Treviglio Brianza. L’obiettivo è quello di riportare il trofeo a Livorno, dando il via alla stagione con entusiasmo e nuove ambizioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 13, 2025
Close