Livorno (mercoledì, 17 settembre 2025) — Dopo i successi delle edizioni passate, torna a Porta a Mare il festival “Officine del talento”, appuntamento ormai fisso per gli amanti della musica e dello spettacolo. L’edizione 2025 andrà in scena sabato 20 settembre dalle 20.30 sul fronte Darsena, trasformando lo spazio in un palcoscenico a cielo aperto.
di Benedetta Rubini
Sul palco saliranno una ventina di artisti provenienti da tutta Italia, molti dei quali hanno già calcato contesti prestigiosi come The Voice Senior, Io Canto Senior, Effetto Venezia e Notte di Incanti. Le esibizioni spazieranno tra pop, cantautorato e musica leggera, offrendo al pubblico una serata di grande intensità artistica. Non solo musica: la manifestazione sarà arricchita anche da momenti coreografici, curati dalla coreografa Carolina Picciotti della scuola di danza Dea, per unire canto e movimento in un unico spettacolo.
Tra i protagonisti attesi ci sono, tra gli altri, Gemma Salierno, Matilde Iovino, Valentino Giomi, Elena Mortara, Domenico Colucci, Marco Trovato, Sara Iachetta, Massimo Gentili, Jaqueline Del Ticco, Camilla Suardi, Tatiana Paggini, Egle Goimbault, Alessio Palagi, Sarah Minuti, Lorenzo Perondi, Walter Sterbini e Massimo Gaeta. L’evento, gratuito e aperto a tutti, si conferma come un’occasione per valorizzare talenti emergenti e regalare a Livorno una notte di spettacolo e cultura sul mare.
Last modified: Settembre 17, 2025




