Scritto da 8:45 am Livorno, Cronaca

Sicurezza stradale a Livorno, denunce e sanzioni della municipale

LIVORNO (martedì 11 giugno 2024) – Uno dei compiti della Polizia Municipale è quello di garantire la sicurezza stradale tramite monitoraggi e segnalazioni. Nelle scorse settimane gli agenti si sono confrontati con tre pericolose infrazioni

di Giorgia Pelagatti

Nella sera di venerdì 31 maggio, agli Scali Olandesi, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due motocicli e un’autovettura. L’uomo di circa 30 anni che stava guidando uno degli scooter è stato ricoverato all’ospedale. Durante i controlli, i militari hanno scoperto che l’uomo stava guidando senza patente e con un veicolo privo di assicurazione. E non è finita qua, approfondendo le indagini e rintracciando la proprietaria dello scooter è emerso che il veicolo era stato rubato qualche ora prima dell’incidente. 

Il 30enne è stato quindi denunciato per ricettazione e guida sotto l’effetto di stupefacenti. La Polizia Municipale ha poi emesso una sanzione per aver guidato un veicolo privo di assicurazione senza patente. Il motociclo è poi stato restituito alla sua legittima proprietaria. 

Lunedì 3 giugno la Polizia Municipale stava controllando il traffico stradale con l’apparecchio velox, quando ha deciso di fermare un veicolo in via Firenze. L’uomo alla guida dell’auto si è dato alla fuga a piedi per non sottoporsi al test alcolemico. Dopo essersi nascosto più volte è stato rintracciato e portato al Comando, dove è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

Sempre lunedì 3 giugno, una pattuglia della Polizia Municipale impegnata in un posto di controllo nella zona nord della città, ha fermato una vettura condotta da un 30enne. L’uomo è stato trovato in possesso di una patente di guida rilasciata dalla Repubblica della Polonia. Il documento, tuttavia, non risultava conforme con gli specimen di riferimento per quella patente. Il 30enne è quindi stato denunciato per “Falsità materiale commesso da privato” e sanzionato. 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 11, 2024
Close