Scritto da 6:55 pm Livorno, Cronaca

Spesa “gratis” tra cibo ed elettronica: 20enne incastrato dalle telecamere del supermercato

Livorno (martedì, 27 gennaio 2026) — Pensava di passare inosservato tra le corsie e di uscire indenne con la refurtiva, ma l’occhio elettronico della videosorveglianza e le indagini dell’Arma non gli hanno lasciato scampo. Un giovane di circa 20 anni è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione Livorno-Porto con l’accusa di furto aggravato.

di Benedetta Rubini

L’episodio riguarda un colpo messo a segno all’interno di un punto vendita cittadino. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, basata sulla denuncia del responsabile del negozio e sulle testimonianze del personale di vigilanza, il ragazzo si sarebbe aggirato tra gli scaffali prelevando merce di varia natura. Nel suo “carrello” illegale sono finiti generi alimentarie alcuni prodotti di elettronica, per un valore complessivo stimato intorno ai 200 euro.

Il piano era semplice: oltrepassare le casse senza saldare il conto. Tuttavia, l’analisi successiva dei filmati delle telecamere di sicurezza ha permesso ai militari di ricostruire l’intera dinamica predatoria e di dare un nome al volto del responsabile. Per il ventenne è quindi scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria, in attesa degli sviluppi processuali.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 27, 2026
Close