Scritto da 12:38 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Stagno, fermata nella notte un’auto sospetta: cinque giovani denunciati per ricettazione e porto di armi improprie

Livorno — È scattata nella notte di Ognissanti l’operazione dei Carabinieri della Stazione di Stagno che ha portato alla denuncia di cinque giovani – quattro uomini e una donna, tutti tra i venti e i venticinque anni – residenti tra Livorno e Pisa, accusati di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

di Benedetta Rubini

Il gruppo viaggiava a bordo di una vecchia Opel, quando è stato fermato da una pattuglia di militari che aveva notato movimenti sospetti in via dell’Artigianato, area già segnalata per episodi di furto. Durante il controllo, i carabinieri hanno rinvenuto nel bagagliaio e in altri scomparti dell’auto una tronchese lunga 60 cm, una barra d’acciaio, alcune targhe rubate e 121 cavi di rame coibentato di diversa misura, risultati successivamente provento di un furtocommesso la scorsa estate ai danni di una ditta locale.

Il materiale è stato sequestrato, mentre i cinque occupanti sono stati denunciati a piede libero. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi. Tutti gli indagati, precisa l’Arma, sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 4, 2025
Close