Scritto da 11:24 am Piombino, Cronaca, TOP NEWS HOME

Tragedia a Piombino: camionista trovato morto nel piazzale dello stabilimento

Piombino (martedì, 22 luglio 2025) — Un tragico ritrovamento ha scosso il pomeriggio di lunedì 21 luglio a Piombino. Un camionista di 52 anni, di origine straniera, è stato trovato senza vita all’interno del proprio mezzo pesante, parcheggiato nel piazzale davanti allo stabilimento Tenaris Dalmine, in località Ischia di Crociano.

di Benedetta Rubini

A lanciare l’allarme sono stati alcuni colleghi che, intorno alle 15, lo hanno notato appoggiato contro lo sportello del camion, immobile. Sul posto sono rapidamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno forzato la portiera per consentire l’accesso ai soccorritori. Il personale del 118, giunto con un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Piombino, ha purtroppo potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

Presente anche la Polizia, che ha effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti di rito per chiarire le cause della morte. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma dai primi riscontri potrebbe trattarsi di un malore improvviso. La tragedia ha scosso l’ambiente lavorativo e rilanciato il tema delle condizioni di salute e sicurezza dei camionisti, spesso sottoposti a lunghi turni e stress fisico. Sotto shock i colleghi, che hanno assistito impotenti alla drammatica scoperta.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 22, 2025
Close