Scritto da 4:01 pm TOP NEWS HOME, Cronaca, Isola d'Elba

Tragedia all’Elba: uomo di 84 anni muore annegato

Isola d’Elba (giovedì, 10 luglio 2025) — Tragedia nella tarda mattinata di giovedì 10 luglio all’isola d’Elba, dove un uomo di 84 anni ha perso la vita in mare. Il dramma si è consumato nei pressi della spiaggia del Cotoncello, in località Sant’Andrea, nel comune di Marciana. Secondo quanto ricostruito, il corpo dell’anziano, residente sull’isola, è stato avvistato a galleggiare in acqua e recuperato poco dopo le 12 da un gommone privato.

di Benedetta Rubini

I presenti, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, hanno tentato disperatamente le prime manovre di rianimazione, anche con l’ausilio di un defibrillatore. Sul posto sono poi intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Campo e della Misericordia di Pomonte, oltre al personale medico giunto con l’elisoccorso Pegaso. Nonostante ogni sforzo, però, per l’84enne non c’è stato nulla da fare.

Presenti anche i carabinieri e la guardia costiera, che hanno svolto i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più probabile è che l’anziano sia stato colto da un malore improvviso durante la balneazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 10, 2025
Close