Scritto da 1:45 pm Livorno, Sport, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Us Livorno, si dimette il direttore generale Vittorio Mosseri

Livorno (mercoledì, 2 luglio 2025) — Cambio ai vertici dell’Unione Sportiva Livorno. Vittorio Mosseri ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttore generale, lasciando un incarico ricoperto per circa un anno. La notizia, arrivata nella giornata di lunedì 30 giugno, rappresenta una svolta inattesa, soprattutto alla luce della recente partecipazione dello stesso Mosseri a due momenti chiave per la società: il vertice in prefettura sulla sicurezza dello stadio Armando Picchi e la presentazione del nuovo allenatore amaranto.

di Benedetta Rubini

Mosseri, figura storica della comunità ebraica livornese e vicino al presidente Joel Esciua, era stato scelto nel luglio 2023 per la sua esperienza e il legame di fiducia con la dirigenza. Il suo operato si è sempre distinto per discrezione e operosità, pur senza cercare visibilità, diventando un punto di riferimento all’interno dell’organigramma.

Al momento, la società non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito alla decisione né si conoscono le ragioni che hanno portato alle dimissioni. Lo stesso Mosseri, contattato informalmente, ha scelto di non commentare.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 2, 2025
Close