Livorno (martedì, 10 giugno 2025) — Dopo una stagione trionfale culminata con la promozione in Serie C e la conquista dello scudetto dei dilettanti, il Livorno si gode il successo ma guarda già avanti. I riflettori ora si spostano sul futuro della panchina: il destino di Paolo Indiani, l’allenatore protagonista del doppio trionfo, è tutt’altro che scontato.
di Benedetta Rubini
Nonostante un contratto ancora valido, i segnali parlano chiaro: il tecnico di Certaldo sarebbe vicino al divorzio, con il Grosseto pronto ad accoglierlo. A confermare l’incertezza sono le parole caute del mister (“Vedremo”) e quelle ancor più esplicite del presidente Esciua, che valuta le chance di permanenza solo al 25%.
Intrecciata alla questione allenatore è quella del direttore sportivo: anche per Egidio Bicchierai si profila una possibile uscita. E mentre le voci si rincorrono, il tempo stringe: il ritiro inizierà tra poche settimane e ad agosto si giocheranno già le prime partite ufficiali. La dirigenza amaranto è quindi chiamata ad accelerare su tutti i fronti: nuovo staff tecnico, strategia di mercato e costruzione di una rosa competitiva per la Serie C. Livorno è tornata tra i professionisti: ora serve un progetto all’altezza.
Last modified: Giugno 10, 2025