Scritto da 12:14 pm Isola d'Elba, Cronaca, TOP NEWS HOME

Furti in casa e su una barca all’Elba: 34enne incastrato dalle telecamere

Isola d’Elba (giovedì, 15 maggio 2025) — È accusato di almeno tre furti avvenuti tra fine 2024 e l’inizio del 2025, tra abitazioni private e imbarcazioni, un 34enne di origine nordafricana arrestato dai carabinieri di Portoferraio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato grazie a un lavoro di indagine partito dalla denuncia di un cittadino elbano, che aveva sorpreso il ladro sulla propria barca ormeggiata in porto.

di Benedetta Rubini

Il malvivente, prima di fuggire, aveva sottratto 600 euro in contanti e un cellulare. A incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno poi trovato conferma in altri episodi. A gennaio, il 34enne era stato fermato alla guida di uno scooter rubato e, non sapendo fornire spiegazioni sulla provenienza del mezzo, è stato denunciato per ricettazione.

Un mese più tardi, due donne si sono ritrovate faccia a faccia con il ladro all’interno delle rispettive abitazioni: anche in quei casi, l’uomo è fuggito con portafogli e oggetti personali. Tenuto conto dei precedenti e di un ulteriore furto risalente a novembre in un bar, l’autorità giudiziaria ha disposto l’arresto: l’uomo è stato trasferito nel carcere di Livorno.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2025
Close