Scritto da 10:13 am Livorno, Attualità

Livorno, martedì iniziano i lavori in Via Magenta

LIVORNO (sabato 8 giugno 2024) – Martedì 11 giugno inizieranno i lavori mirati al risanamento di tutta la carreggiata di via Magenta, da via Ernesto Rossi fino a piazza della Vittoria.

di Giorgia Pelagatti 

Al momento la strada in questione si presenta ammalorata e poco funzionale al traffico di veicoli che la attraversano quotidianamente. L’Ufficio Progettazione lavori stradali del Comune di Livorno ha quindi programmato e curato l’intervento di risanamento. 

È prevista la fresatura completa fino a 10 cm, seguita dalla posa di uno strato di 6 cm di asfalto tipo “binder”, e infine la realizzazione del tappeto d’usura alto 4 cm in asfalto di tipo “hard” (ad alta resistenza). Inoltre, verrà anche sistemata una rampa di collegamento tra il marciapiede e l’attraversamento pedonale.   

I residenti saranno informati dei lavori tramite affissione di volantini. Per limitare i disagi, i lavori nel tratto di via Magenta che va dall’intersezione con via Ernesto Rossi fino a Corso Amedeo (non compreso) saranno eseguiti in orario diurno

Da martedì 11 giugno a venerdì 21 giugno, dalle ore 8:00 alle 17:00, sono anche previste modifiche alla viabilità:

  • senso unico alternato regolato da impianto semaforico provvisorio, con limite di velocità di 30 km/h;
  • divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati.
Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 8, 2024
Close