Piombino (mercoledì, 3 settembre 2025) — Un 32enne di origine marocchina è stato denunciato dalla polizia per evasione dopo essere stato sorpreso fuori casa nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. L’episodio è avvenuto a Piombino nelle prime ore della notte, intorno alle 3, quando una pattuglia del commissariato, durante un normale servizio di controllo sul territorio, ha notato l’uomo aggirarsi nei pressi di alcuni esercizi commerciali.
di Benedetta Rubini
Fermato per un controllo, è emerso che il 32enne non aveva alcuna autorizzazione a lasciare la propria abitazione. Alla domanda degli agenti, l’uomo ha dichiarato di essersi recato poco prima in spiaggia per fare un bagno notturno. Una giustificazione che non ha potuto evitargli conseguenze: accompagnato in questura, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito e poi denunciato per il reato di evasione.
La misura cautelare degli arresti domiciliari, infatti, prevede che l’interessato non possa allontanarsi dal luogo stabilito se non con il permesso dell’autorità giudiziaria, pena un aggravamento della sua posizione. Il caso è stato segnalato alla procura competente, che valuterà eventuali ulteriori provvedimenti.
Last modified: Settembre 3, 2025




