Scritto da 5:33 pm TOP NEWS HOME, Cronaca, Livorno

Romito, inversione azzardata causa incidente: ferito un motociclista di 45 anni

Livorno (giovedì, 3 luglio 2025) — Un grave incidente si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 2 luglio, lungo la panoramica del Romito, poco dopo Calafuria, intorno alle 19:15. Una Kia rossa, con a bordo almeno due persone, avrebbe improvvisamente invertito il senso di marcia per tornare verso Livorno, manovra che si è rivelata fatale: proprio in quell’istante sopraggiungeva una moto, che è stata centrata in pieno dalla vettura.

di Benedetta Rubini

L’impatto è stato violento e immediatamente è stato lanciato l’allarme. Il 118, dopo aver ricevuto la segnalazione tramite la centrale unica del 112, ha inviato sul posto due ambulanze: una della Misericordia di Antignano e una della Misericordia di Montenero. Il motociclista, un uomo di 45 anni residente a Pontedera, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Livorno in codice rosso, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Gli occupanti dell’auto sono usciti praticamente illesi.

La polizia stradale è intervenuta per effettuare i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. L’episodio ha causato rallentamenti e disagi al traffico, in un tratto di strada già noto per inversioni azzardate e parcheggi irregolari.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 3, 2025
Close