Rosignano (giovedì, 28 agosto 2025) — Momenti di alta tensione nei boschi della località “Pel di Lupo”, tra Rosignano Solvay e Castiglioncello, dove un 18enne, irregolare sul territorio, è stato arrestato dalla polizia con le accuse di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto di strumenti atti a offendere.
di Benedetta Rubini
L’operazione è scattata dopo alcune segnalazioni che indicavano la presenza di una piazza di spaccio attiva in una piazzola lungo l’Aurelia, accanto all’area verde. Quando gli agenti hanno fatto irruzione nel bosco, hanno individuato due soggetti, uno dei quali con il volto coperto da un passamontagna. Intimato l’alt, quest’ultimo si è dato alla fuga e, nel tentativo di guadagnarsi la libertà, ha lanciato una roncola contro i poliziotti, rischiando di ferirli gravemente.
Dopo un inseguimento tra i rovi, il giovane è stato bloccato e trovato in possesso di 32 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 15 grammi di hashish e 1.335 euro in contanti nascosti in un marsupio. La successiva bonifica dell’area ha permesso di scoprire rifiuti, batterie esauste, pentole e una sedia in plastica, segno che la zona veniva utilizzata stabilmente come base per lo spaccio.
Last modified: Agosto 28, 2025




