Scritto da 12:23 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Scontro tra scooter e furgone sulla Variante Aurelia: muore un 72enne

Livorno (mercoledì, 15 ottobre 2025) — Tragedia nella tarda mattinata di mercoledì 15 ottobre sulla Variante Aurelia a Livorno, dove un uomo di 72 anni ha perso la vita in seguito a un violento incidente tra il suo scooter e un furgone. L’impatto è avvenuto intorno alle 12, in direzione nord, poco dopo lo svincolo di Livorno Centro, nei pressi del distributore Q8.

di Benedetta Rubini


I primi a intervenire sono stati i volontari della SVS, che si trovavano casualmente a transitare nella zona con l’ambulanza. Sul posto sono poi arrivati anche i sanitari della Misericordia di Livorno e di Antignano, l’automedica, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nello scontro si sono rivelate fatali.


Il conducente del furgone è rimasto illeso ma sotto choc, mentre il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e agli agenti di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’ennesimo drammatico episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo la Variante Aurelia, uno dei tratti più trafficati e delicati della viabilità livornese.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2025
Close