Scritto da 6:10 pm Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Camper in fiamme sulla Fi-Pi-Li a Vicarello: salvi gli occupanti

Livorno (mercoledì, 27 agosto 2025) — Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 agosto, lungo la Fi-Pi-Li, all’altezza di Vicarello, dove un camper è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. Erano circa le 14 quando il mezzo ha preso fuoco mentre percorreva la superstrada, costringendo gli occupanti a fermarsi e ad abbandonare rapidamente l’abitacolo. Fortunatamente, tutti sono riusciti a mettersi in salvo in tempo.

di Benedetta Rubini

Immediata la chiamata al 112, che ha fatto intervenire sul posto i vigili del fuoco e un’ambulanza della Misericordia di Vicarello. I pompieri hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente. Nel frattempo, i volontari sanitari hanno prestato le prime cure a quattro persone, che, pur visibilmente scosse, non hanno riportato ferite gravi. Dopo i controlli di rito, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Il rogo ha causato rallentamenti al traffico lungo il tratto interessato, con code che si sono formate in entrambe le direzioni durante le operazioni di spegnimento e bonifica. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento, ma non si esclude un guasto tecnico al motore del veicolo.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 27, 2025
Close