Cecina (domenica, 6 luglio 2025) — Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di domenica 6 luglio a Cecina, quando un incendio è scoppiato nel retro di un supermercato lungo via Aurelia. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando numerose segnalazioni sono giunte alla centrale dei vigili del fuoco.
di Benedetta Rubini
Le fiamme si sono propagate rapidamente coinvolgendo diversi pallet in legno e materiali da imballaggio, situati nell’area esterna del magazzino. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato con prontezza per contenere e spegnere l’incendio, evitando che potesse estendersi alla struttura del supermercato o provocare danni più gravi.
Fondamentale anche il supporto della polizia, che ha messo in sicurezza la zona e facilitato le operazioni di soccorso. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e non si registrano feriti. Al momento sono in corso accertamenti per chiarire le cause che hanno dato origine al rogo. Non si esclude alcuna ipotesi, ma saranno le verifiche dei tecnici a fare piena luce sull’accaduto.
Last modified: Luglio 6, 2025