Scritto da 7:03 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Scopaia, 18 enne sorpreso con cocaina ed eroina: arrestato e ai domiciliari

Livorno (giovedì, 21 agosto 2025) — Arresti domiciliari con braccialetto elettronico per un 18enne di origine nordafricana, sorpreso dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Livorno con cocaina ed eroina. Il giovane è stato fermato nel quartiere Scopaia, area già monitorata dai militari per sospette attività di spaccio.

di Benedetta Rubini

Durante un controllo, il ragazzo, a bordo di un motoveicolo, alla vista della pattuglia ha tentato di fuggire a piedi. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato e ricondotto al mezzo, dove all’interno del bauletto sono stati scoperti 25 involucri contenenti complessivamente 14 grammi di cocaina e 13 di eroina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un ulteriore quantitativo di droga: 325 grammi di eroina, un bilancino di precisione e 8.255 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 18enne è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giudice, dopo la convalida, ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. L’operazione rientra nei controlli straordinari messi in campo dai carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio cittadino.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 21, 2025
Close